Metal Xmas 2013: foto report del live con Sadist + guests

Si è tenuto il 21 dicembre alla Cueva Rock di Cagliari l’edizione 2013 del Metal Xmas, evento annuale organizzato dall’associazione Metal Isle, divenuto ormai imperdibile per i metalheads di tutta la Sardegna.
Come ormai è divenuta caratteristica dell’evento, hanno suonato 5 band ma in più quest’anno c’è stata la partecipazione di Feudalesimo e Libertà e la lotteria organizzata da Metal Isle con premi firmati EMP Mailorder Italia e Metallus.it.

Ad aprire la serata i sardi Achernar, gli Alkoholizer e i “padrini” dell’evento, i Burning Ground.
A seguire hanno suonato gli Etherna, band con membri ed ex membri dei Vision Divine, che hanno proposto al pubblico la seguente scaletta:
Intro di The Walking Dead“, “Thoughts“, “Lady Of The Bridge“, “Kill Me Now“, “Death“, “Revelations“, “The Return“, “It’s Not A Goodbye“, “A Colour In The Rainbow“.

Headliner della serata sono stati invece i Sadist. Capitanato dal polistrumentista Tommy Talamanca, con oltre 20 anni di attività, il combo genovese è uno dei gruppi di punta della scena metal italiana nonché uno dei più conosciuti e apprezzati all’estero.
La setlist è stata la seguente:
Broken“, “Season“, “The Attic“, “1.000 Memories“, “I Feel U Climb“, “Desert Divinities“, “India“, “Bellatrix“, “Christmas“, “Night Owl“, “Embracing“, “Tearing Away“, “Tribe“, “Sometimes“.

Di seguito il fotoreport curato dalla fotografa Selene Farci (www.selenefarci.com)

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login