Overkill + Methedras + Inkarakua: Live Report del Rock 'n Bol Metal Fest, Bolotana (NU)

Overkill + Methedras + Inkarakua: Live Report del Rock ‘n Bol Metal Fest, Bolotana (NU)

Methedras | Overkill | Inkarakùa |

  • Data del concerto: 29 giugno 2012
  • Città: Bolotana (NU)
  • Locale: Campo Sportivo Comunale

COMUNICATO STAMPA:

“Meno di tremila abitanti, al centro della Sardegna, poco distante da Macomer. Qui, sulla catena del Marghine, si trova Bolotana, il piccolo comune della provincia di Nuoro che da qualche anno a questa parte è diventato il centro della musica metal internazionale. E’ qui infatti che ogni estate si danno appuntamento gli appassionati del genere per seguire un festival nato dalla passione di un gruppo di giovani che dopo aver fondato l’associazione culturale Rock ‘N Bol, da anni tenta di animare il proprio territorio utilizzando il veicolo universale della musica. E la grande passione per il Metal, in tutte le sue forme, si è concretizzata con l’aiuto dell’associazione Kuntra live&events, che forte della decennale esperienza nell’organizzazione di eventi live in tutta la regione, è riuscita a far diventare Bolotana e Rock ‘n Bol la location dell’unico festival metal internazionale della Sardegna e l’evento mira ad affermarsi tra quelli più importanti del genere in tutta Italia.
Bolotana come il Wacken Open Air o il Gods of Metal. Senza presunzioni o manie di grandezza, la line up del festival, quest’anno ancora di più, è degna dei più grandi eventi mondiali del genere.
Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto sul palco la band brasiliana dei Sepultura, in questa edizione il Rock ‘n Bol Metal fest presenta come headliner due band americane che hanno letteralmente scritto la storia del Metal mondiale: gli Overkill e gli Exodus. La formula del festival in questa quarta edizione si arricchisce e raddoppia: due giorni di concerti, sei band sul palco, un centinaio di persone impegnate nell’organizzazione. Grande spazio anche alle realtà musicali sarde, gli organizzatori hanno infatti scelto di portare sul palco alcune delle band isolane più rappresentative della scena Metal, proprio a significare il forte legame che Rock ‘n Bol ha con il territorio e il grande desiderio di veder emergere la musica made in Sardinia troppo spesso sacrificata in contesti che non ne permettono l’evoluzione e la diffusione oltre Tirreno.

29 Giugno:

OVERKILL (USA)
METHEDRAS (ITA)
INKARAKUA (ITA)

30 Giugno:

EXODUS (USA)
HANGOVER (ITA)
ANTHEMS OF STEEL (ITA)”

E’ possibile vedere qua sotto il reportage fotografico della giornata di venerdì 29 giugno, a cura di Selene Farci.

Altro...

4 Commenti

  1. metalhead

    Festival…mi pare una parola grossa per un concerto dove il massimo che senti in un giorno sono tre gruppi, di cui due locali e uno conosciuto….festival un corno.
    Ci son stati festival migliori in Sardegna, questo è solo un buon concerto.

    • Si definiscono festival tendenzialmente quegli eventi culturali di vario tipo che si ripetono con cadenze precise.. in questo caso una volta all’anno :)
      Il livello del festival è un discorso diverso che non toglie comunque tale definizione :)

      Detto ciò, questo che leggi è una parte del comunicato stampa!
      In ogni caso.. che ci siano stati festival migliori in Sardegna o meno.. impariamo a divertirci e ad apprezzare quel poco che ci viene dato!

  2. Bellissime foto Selene!!! Ci si vede il prox anno, visto ke x quest’anno la nostra bella Sardegna ha già dato…tristezza.. Hail !

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login